La struttura
La Karol C.T.A. è una struttura interamente circondata da ampi spazi verdi, sita nel cuore di Palermo.
Gli spazi interni sono ampi e confortevoli, con rimodernati spazi comuni. All’interno le camere degli ospiti sono da due o tre posti letto, tutte dotate di bagno. Inoltre, sono presenti laboratori, un salone per le assemblee, una palestra, un locale per le attività multidisciplinari, e uffici amministrativi. All’esterno è presente un parco attrezzato in cui svolgere molteplici attività come l’orto terapia ed uno spazio dedicato in cui praticare attività sportive.
Inserimento in C.T.A.
L’ingresso in C.T.A. di un nuovo ospite avviene su proposta del Modulo Dipartimentale, della ASP PALERMO, competente per il territorio. Gli operatori dei rispettivi Moduli Dipartimentali, che hanno già in carico il soggetto, elaborano un progetto terapeutico individualizzato che sottopongono all’attenzione della U.O.S Coordinamento Attività Riabilitativa del Dipartimento Attività Riabilitativa del Dipartimento di Salute Mentale ASP PA. Sulla base del progetto succitato l’equipe multidisciplinare della C.T.A. e il modulo inviante valutano la possibilità di inserimento del soggetto presso la Comunità. Se la valutazione è positiva il Dipartimento di Salute Mentale ASP PA autorizza l’inserimento del nuovo Ospite.
Documentazione
Documenti necessari per l’ingresso in C.T.A.:
- Copia libretto sanitario.
- Copia carta identità.
- Codice fiscale.
- Tessera sanitaria.
- Documentazione sanitaria precedente.
- Eventuali documenti che attestino invalidità.
- Referti di esami di laboratorio.
- Impegnativa (redatta dal D.S.M. inviante e autorizzata dal Capo Settore Salute Mentale e Tossicodipendenze)
Assicurazione per la responsabilità civile:
UnipolSai Assicurazioni
Polizza RCT n. 1/2483/65/156138295
Massimale: € 2.500.000,00 per sinistro
Divisione Unipol – Gambino Assicurazioni s.r.l.
Via Ausonia n. 118 – 90146 Palermo (PA)
Risarcimenti erogati:
La Karol S.p.A., nel quinquennio 2013-2018 non ha erogato alcun risarcimento per sinistri nell’ambito della gestione del rischio sanitario.