Chi siamo

La Karol C.T.A (Comunità Terapeutica Assistita è una struttura residenziale ad indirizzo riabilitativo per soggetti affetti da patologie di competenza psichiatrica. Convenzionata con il SSN è dotata di 40 posti letto, nonché di ampi spazi e servizi dedicati alla riabilitazione psicofisica degli ospiti. La struttura è situata nel cuore di Palermo in Via San Lorenzo Colli 316 ed è dotata di ampi spazi verdi in cui vengono svolte molteplici attività di socializzazione e ricreative. Oggi Il gruppo Karol, il cui nome e logo richiama la figura di Sua Santità Giovanni Paolo II, attraverso le varie proprie strutture sanitarie è in grado di offrire molteplici servizi socioassistenziali e sanitari. Il punto di forza della CTA Karol si sostanzia nell’umanizzazione dei servizi. Karol è  consapevole che non si cura soltanto l’individuo con la sua patologia , ma si cura la persona con tutti i suoi sentimenti, stati d’animo e credenze.

L’attività della Karol CTA si caratterizza per lo sviluppo, da parte di equipe multidisciplinare di primario livello, di progetti di riabilitazione finalizzati al pieno reinserimento sociale, con l’intento di restituire e recuperare le persone fragili anche all’attività produttiva e lavorativa.

Di recente La Karol CTA ha attivato una partnership con l’Università degli Studi di Palermo, Scuola di Specializzazione in psichiatria.

Certificato ISO 9001:2008

Certificato ISO 9001:2015